Chi siamo

Probabilmente ci conosciamo già, anche se non ci siamo mai visti. Probabilmente avrete letto qualcosa scritto da noi, sui giornali, sulle riviste, in qualche libro o su qualche monografia.

Siamo i “redattori mascherati” quelli che lavorano dietro le quinte di un giornale, ma che non si firmano mai. Non perché non vogliano, ma perché l’editore, magari per evitare di doverli mettere a contratto, nega loro questa possibilità.

E così si resta anonimi, ma non per questo meno presenti. Probabilmente abbiamo già incrociato lo sguardo nelle fiere, nei giardini più belli, nei mercatini o presso i negozi.

Siamo presenti soprattutto nel condividere con i nostri lettori la passione per il verde, l’entusiasmo nel far crescere una piantina da un seme, di vederla fiorire, di immaginarla grande tanto, forse, da farci ombra. 

Facciamo tutto da soli? Ci mancherebbe. Ci affidiamo ad esperti, specialisti di vari settori con cui, in anni di attività, abbiamo intessuto collaborazioni e, in molti casi, coltivato amicizie, con professionisti del verde, insegnanti nelle scuole di giardinaggio, tecnici nei vivai. E anche con appassionati di lunga esperienza.

Siamo aperti a qualsiasi collaborazione, sotto forma di tesi, studi, esperienze… Contattaci: ci conosceremo meglio.