La posta della settimana
Mi hanno regalato una nastrina, dicendomi che depura l’aria. Cosa c’è di vero, ma soprattutto, come la curo perché diventi grande? Qual è la sua posizione? Devo bagnarla molto?
Dovrebbe produrre anche dei rami pendenti con dei fiori. Quando succede?
La chiamiamo nastrina o falangio, ma il suo nome scientifico è Clorofito (Chlorophytum Comosum). È una pianta molto diffusa anche grazie alla sua facilità di coltivazione. È una sempreverde caratterizzata da foglie lunghe e sottili, striate di verde e bianco che formano un ampio ciuffo. Durante la primavera produce dei fusti sottili, lunghi e ricadenti in cima ai quali si aprono dei piccoli fiori bianchi. A questi seguono dei ciuffi di foglie.
È una pianta molto resistente che possiamo tenere in casa durante l’inverno (entra in sofferenza con temperature sotto i 5°C) e in esterno da primavera ad ottobre dove può godere di maggiore luce. In casa mettiamola in una posizione rialzata davanti a una finestra dove possa ricevere tanta luce (non il sole diretto però).
Annaffiamola quando la superficie del terreno appare asciutta, mediamente una volta alla settimana. A marzo-aprile possiamo rinvasare la pianta utilizzando un vaso appena più grande e un terriccio per piante verdi. Durante la bella stagione è utile anche fornirle un concime per piante verdi ogni due settimane.
Hai trovato utili queste informazioni?
Clicca sulle stelle per esprimere un voto
Media 0 / 5. Numero di voti: 0
Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.