0
(0)

Quali fiori possiamo seminare a marzo

Anche se fa ancora freddo e l’inverno sembra non voler mai passare, possiamo cominciare a seminare i nostri fiori preferiti. Li faremo germinare in casa o in una serretta in modo da avere a disposizione tra un mese tutte le piantine di cui pensiamo di avere bisogno. Con un euro di semente possiamo produrre decine di piante, certamente più di quante ci possono servire.

È più facile di quanto si pensi e possiamo anche giocare a coltivare piante che magari normalmente non troviamo nei negozi che frequentiamo o comunque a un prezzo che mai immagineremmo.

Abbiamo selezionato 24 piante da fiore che possono facilmente trovare posto sui nostri terrazzi o nelle nostre aiuole. A noi basta solo scegliere in base al colore dei fiori, al portamento, alla durata della fioritura.

Usiamo una seminiera, ma anche dei semplici bicchieri di plastica, o una cassetta piena di terra. Non rinunciamo per pigrizia: vedere nascere e crescere le piante da seme è una soddisfazione a cui chi ama il verde non può rinunciare.

Agerato
Bella di notte
Bocca di leone
Centaurea
Coleus
Coreopsis
Cosmea
Dalia
Digitale
Iberide
Impatiens
Lavatera
Mesembriantemo
Nasturzio
Nicotiana
Papavero
Petunia
Phlox
Portulaca
Primula
Salvia splendens
Senecio
Speronella
Tagete
Verbena
Zinnia

Hai trovato utili queste informazioni?

Clicca sulle stelle per esprimere un voto

Media 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.