0
(0)

Preveniamo i parassiti

Con l’abbassarsi delle temperature e l’accorciarsi delle giornate anche i parassiti cercano un posto dove svernare. Vediamo per lo più  le cimici rifugiarsi sulle nostre piante del terrazzo, ma sono molti gli insetti che in questo periodo cercano un ambiente ideale dove deporre le uova o mettere al riparo le larve. La vegetazione offre una naturale protezione dal freddo invernale ed è per questo che in questo periodo è particolarmente utile proteggere le nostre piante, sia quelle che rimangono all’aperto, sia quelle destinate ad essere portate in casa.

Il modo migliore di intervenire è distribuire sulle piante un insetticida a largo spettro. È utile farlo in due fasi: una prima volta spruzzando l’insetticida sul fogliame per tenere lontani i parassiti, e una seconda volta a distanza di due settimane sui rami per eliminare eventuali larve o uova.

Si utilizza per questi trattamenti insetticidi liquidi o in polvere da mescolare all’acqua e distribuire mediante una pompa, manuale o elettrica.

La distribuzione deve essere fatta in modo uniforme sul fogliame in modo da creare un deterrente all’avvicinamento degli insetti parassiti.

Durante la distribuzione è sempre bene indossare dei guanti e degli occhiali protettivi ed evitare di indirizzare il getto verso persone o animali domestici.

Quali prodotti usare

Compo

    • Cliner Insetticida-Acaricida
    • Meteor PFnPE – Insetticida abbattenete

Vithal

    • Demetrina Flow
    • Insetticida naturale Oikos

Zapi

    • Insetticida universale largo spettro

 

Hai trovato utili queste informazioni?

Clicca sulle stelle per esprimere un voto

Media 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.