Forbici da potatura Fiskars P961
Nel variegato e spesso complicato mondo di offerte di forbici da potatura, i modelli Fiskars spiccano senz’altro per il design e i colori giallo e nero che li contraddistingue. Se a qualcuno il marchio è poco noto, basterà osservare le forbici da cucina che probabilmente possiede. Se hanno il manico giallo in plastica, probabilmente sono di questo marchio finlandese, la prima ad avere introdotto delle forbici con manico in plastica.
Il catalogo dedicato al giardinaggio prevede molte soluzioni interessanti. Tra queste abbiamo scelto le forbici da potatura P961, appartenenti alla serie X-serie L e dotate di meccanismo PowerGear.
Dispone di lame by-pass utili per il taglio di rami verdi fino a 24 mm di spessore; le lame sono in acciaio temperato rivestite con un trattamento antiscivolo che, oltre proteggere le lame, permette di ancorare il ramo, trattenerlo e facilitarne il taglio. L’impugnatura è ergonomica, realizzata in alluminio pressofuso e rivestite con materiale soft grip, morbida al tatto e atta a garantire un’ottima presa.
La parte mobile dell’impugnatura ruota per seguire il naturale movimento della mano. Questo evita lo strofinamento sulla pelle e la possibile comparsa di vesciche in caso di uso prolungato.
Ma l’aspetto forse più interessante è la tecnica PowerGear che moltiplica la forza applicata per facilitare il taglio e ridurre drasticamente lo sforzo. Se vengono usate per una potatura, ad esempio, di una siepe, dove sono necessari decine e decine di tagli, l’ergonomia e la facilità di taglio sono doti impagabili.Â
La prova d’uso ha confermato quanto promesso: estrema facilità di taglio, poco sforzo e tagli sempre puliti, netti, senza sfilacciature.Â
In definitiva, se cercate una forbice con cui lavorare anche in modo continuativo in giardino, questa forbice va senz’altro presa in considerazione.
Hai trovato utili queste informazioni?
Clicca sulle stelle per esprimere un voto
Media 0 / 5. Numero di voti: 0
Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.