Una carriola in giardino
L’arrivo dell’autunno comporta grandi pulizie in giardino e nell’orto. Vi sono le foglie da raccogliere, d’ora in poi sempre più numerose, alberi e cespugli da mettere a dimora, piante da estirpare, prato da rastrellare. Uno degli attrezzi più utili, e forse più sottovalutati, è certamente la carriola; non quella classica, ovviamente, ma quelle pensate proprio per il giardino.
Ne abbiamo presa in considerazione una, proposta da Bama, nota al nostro pubblico per i vasi e numerosi accessori per la casa e gli animali domestici. La carriola Kart di Bama dispone di due ruote e un ampio vano chiuso adatto al trasporto di terra, concimi, sacchi, foglie, legna…
Realizzata in materiale plastico completamente riciclabile, non scolora col tempo, perché trattata contro i raggi UV ed è tanto solida da trasportare pesi ingenti.
È dotata di ruote sufficientemente grandi da poter scorrere agilmente sul prato come sulla pavimentazione sconnessa del giardino, e di una tasca portattrezzi in cui riporre guanti, forbici, piccoli attrezzi.
Tra i vantaggi di questa carriola c’è la possibilità di essere completamente rovesciata in modo da facilitarne il carico: immaginiamo di dover raccogliere le foglie, ad esempio, ma anche di voler scaricare della terra.Â
La sua elevata capacità permette di trasportare facilmente in un sol colpo la terra, il concime, gli attrezzi e la pianta da trapiantare, ma diventa fondamentale anche per spostare gli sfalci dell’erba o, come avviene in questa stagione, le foglie secche o i rami tagliati dalla potatura della siepe. Facilmente reperibile a un prezzo di 30-40 euro, merita di esere presa in considerazione come valido aiuto per la normale manutenzione del giardino.
Hai trovato utili queste informazioni?
Clicca sulle stelle per esprimere un voto
Media 0 / 5. Numero di voti: 0
Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.